Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
FreeEmotion

Non va affatto tutto bene...

5 Agosto 2017 , Scritto da FreeEmotion Con tag #free, #emotion, #blog

Non va affatto tutto bene...

Mi rendo sempre più conto di quanto possano capire poco di noi, le persone che incontriamo.

È difficile capire le nostre situazioni personali, le nostre gioie, i nostri dolori, le preoccupazioni, i sogni, le speranze, le delusioni.

Tutto ciò non lo si può far capire, da uno sguardo o da un semplice dialogo, a meno che non ci si voglia veramente raccontare, ma si sa che spesso per dire certe cose si ha bisogno di tempo, di fiducia e di instaurare un rapporto con chi ci sta difronte, tale da permettere ciò.

Per questo motivo, molto di noi, può sembrare, ciò che in realtà non è.

Si dice che chi vuole davvero conoscerti cerca il modo di farlo e forse è vero, ma solo se glielo permetti.

Di certo se racconti delle cose poco piacevoli a chi hai conosciuto da poco, l'80% delle volte, scappa e non ti cercherà più o inventerà delle scuse per non frequentarti.

Mi dispiace dirlo, ma è così!!!

Allora...penso..non possiamo essere reali, noi stessi, a meno che, la nostra vita non sia una vera bomba e in quel caso, farebbero di tutto per stare con noi!!!

Spesso chi vive delle situazioni difficili, si sente a disagio, a raccontarle o a rispondere a delle domande, soprattutto se sta conoscendo nuove persone, perché la risposta potrebbe compromettere la conoscenza con automatica esclusione.

Per questo motivo, spesso non ci lasciamo conoscere e attuiamo tattiche di difesa, cercando di interagire, senza far capire, che non va affatto tutto bene.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post